Stai visitando la pagina Rocce Rosse - Cala Moresca

Rocce Rosse  Arbatax

Comune: Tortolì

Servizi:

Chiamate anche "Cattedrale nel mare" le Rocce Rosse sono un'emblema della Sardegna centro-orientale. Le alte rocce di porfido rosso che si ergono dal mare di colore verde smeraldo e gli scogli bianchi della piccola spiaggia danno uno spettacolo incredibile di colori, che diventa particolarmente suggestivo al tramonto. 

Alte circa 15 m. durante la stagione estiva sono meta di tanti appassionati di tuffi. Qui vengono ospitate manifestazioni culturali e concerti musicali nazionali e internazionali. Qui è stato girato il finale del film di Lina Wertmuller del 1974 Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto.

Rocce Rosse

Cala Moresca - Arbatax

Comune: Tortolì

Servizi:

Un'altra suggestiva spiaggia appartenente a Tortolì è  Cala Moresca che deve il suo nome alle incursioni dei pirati saraceni, chiamati Is Morus, nell'VIII secolo.

Situata a ridosso del Capo Bellavista è composta da rocce di vario colore dal rosso del porfido al grigio del granito, sabbia grana grossa, che insieme ai colori del mare che vanno dall'azzurro intenso al verde smeraldo danno un insieme di colori incredibile.

Il fondale del mare, anch'esso con sabbia a grana grossa e roccioso, all'inizio è abbastanza basso adatto anche ai bambini.

Tutt'attorno la tipica macchia mediterranea.

Adatta a chi pratica lo snorkeling.

Cala Moresca

JSONP 实例